Blog

Lifting ... chirurgia ? No grazie !

28 / Giu / 2021

Con la parola Lifting fino a qualche anno fa si faceva riferimento ad una pratica chirurgica finalizzata ad attenuare i segni del tempo e correggere imperfezioni della pelle. Oggi le cose sono nettamente cambiate grazie all'introduzione di trattamenti estetici non invasivi. In questo post vi presentiamo alcune soluzioni per rimanere giovani senza ricorrere al lifting chirurgico.

Anche se i trattamenti possibili per il ringiovanimento del viso e la cura della pelle sono molteplici, dal botox all’acido ialuronico, passando per il lifting non chirurgico o a soluzioni più invasive, è anche vero che qualsiasi strada si decida d' intraprendere, è fondamentale rivolgersi a professionisti che possano consigliare il trattamento più idoneo in funzione dell’esigenza.

Che cos’è il lifting non chirurgico?
Il lifting non chirurgicoè un' attività poco invasiva  che permette di risollevare e distendere la pelle del viso e del collo per donare un aspetto più giovanile. Nello specifico è un' operazione effettuata mediante una radiofrequenza endodermica che agisce al di sotto dei tessuti, rimettendoli in tensione.


Vantaggi e differenze del lifting non chirurgico rispetto ad un lifting normale?
La differenza sostanziale sta nel fatto che il lifting tradizionale viene eseguito in sedazione totale in sala operatoria, mentre il trattamento non chirurgico non necessita di sedazione e si completa nel giro di 30/40 minuti a seduta. Inoltre anche il dopo il trattamento la ripresa delle normali attività quotidiane è istantanea.

Quali apparecchiature vengono utilizzate per il trattamento?
Questo tipo di lifting viene eseguito con un macchinario che emette onde elettromagnetiche all’interno dei tessuti del tutto indolori; queste generano calore, e a contatto con la pelle riescono a stimolare i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell’epidermide. Lo shock termico che subisce il nostro corpo quando entra in contatto con il calore emanato dalle onde elettromagnetiche, stimola la vasodilatazione che a sua volta favorisce e migliora la circolazione sanguigna. così avremo una pelle più tonica, fresca e luminosa. Questo trattamento è in grado di intervenire contro il rilassamento cutaneo, e riparare sia le rughe superficiali sia quelle più marcate e profonde.

Dopo quanti tempo saranno visibili i risultati ?
Per vedere i primi risultati occorre attendere circa un mese dalla prima applicazione, in quanto i tessuti si rigenerano e si contraggano per avere l’effetto definitivo” Ovviamente, per avere risultati più duraturi è importante sottoporsi a diversi cicli, noi consigliamo da 7 a 10 sedute.

fisioterapista napoli

Tel. +39 3476761576 - +39 3209734236

Via Plinio 9 Casalnuovo di Napoli (Na)


2021 Studio Fisioterapico Advance all rights Reserved | P.Iva 06925421213 | privacy | cookie policy

TOP