Blog

Prova costume: combatti la cellulite !

05 / Mag / 2021

L' estate è alle porte e complice il periodo difficile che stiamo attraversando, la voglia di vacanze è sempre più forte. Il mare, il sole e il caldo sembrano un lontano ricordo eppure manca veramente poco per la prova costume, il tanto temuto esordio in spiaggia, per molte donne, rappresenta un vero problema a causa della cellulite.

Per tutta la stagione fredda, la cellulite è stata un osservata speciale ma ora è giunto il momento di affrontarla. Nessun poblema!  Grazie ai trattamenti di fisioestetica è possibile risolverla o ridimensionarla. Certo non bisogna dimenticare che la fisioestetica da sola non può fare miracoli ma in collaborazione con una sana alimentazione e un'adeguata attività fisica  è possibile ottenere risultati molto soddisfacenti.

I trattamenti che consigliamo per arrivare toniche e sode alla prova costume sono:

Linfodrenaggio: Indicazioni e benefici
Si tratta della terapia più naturale ed efficace per combattere le alterazioni a carico del sistema linfatico (dalla ritenzione idrica alla cellulite, fino a vere e proprie condizioni patologiche come il linfedema e lipedema).
Il trattamento prevede l’esecuzione di spinte circolari e rotatorie e movimenti a pompage,che  indirizzano i liquidi in eccesso  verso le stazioni dei linfonodi permettendo il riassorbimento degli stessi.

Radiofrequenza: per un corpo tonico e sano
La radiofrequenza è il trattamento migliore per tonificare e donare compattezza al tuo corpo: grazie alle onde elettromagnetiche che producono un’azione elettrotermica in grado in grado di riattiva  la microcircolazione e di conseguenza permette una maggiore ossigenazione dei tessuti. L' effetto drenante e ossigenente  della radiofrequenza, produce una riduzione delle adiposità localizzate e una sensazione di maggiore compattezza della pelle. 

Onde d'urto riducono gli accumuli adiposi localizzati

L' utilizzo delle onde d'urto nella fisioterapia estetica è uno dei trattamenti più efficaci nella cura della cellulite e nella riduzione degli accumuli adiposi localizzati. Le onde colpiscono i tessuti interessati al trattamento provocando un'azione antinfiammatoria e decongestionante con effetti di riduzione effetto buccia d'arancia, aumento dell'elasticità del tessuto, miglioramento della circolazione. 


Pressoterapia contro la cellulite : cos'è e come funzione !
La pressoterapia a differenza del linfodrenaggio è un massaggio meccanico prodotto da un macchinario  pneumatico, sul quale sono collegate  guaine da indossare su gambe e addome.Le guaine, a loro interno, sono articolate in più zone che si gonfieranno e sgonfieranno ritmicamente in maniera graduale e progressiva.
Il compressore del macchinario, invierà un’ onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia. Questa pressione ritmica promuove l’aumento dello scorrimento dei fluidi corporei dai piedi, dove solitamente ristagnagno, verso i dotti linfatici superiori ed il cuore, per essere poi espulsi e rimessi in circolo attraverso il sistema linfatico. Tutto questo avviene esercitando sul corpo una piacevole pressione rilassante.



Se sei in ansia per la prova costume, non perdere tempo,affidati ai nostri esperti! Contattaci per una valutazione.

fisioterapista napoli

Tel. +39 3476761576 - +39 3209734236

Via Plinio 9 Casalnuovo di Napoli (Na)


2021 Studio Fisioterapico Advance all rights Reserved | P.Iva 06925421213 | privacy | cookie policy

TOP