Il trattamento fisioestetico con ultrasuoni sfrutta le piccolissime oscillazioni generate da frequenze acustiche impercettibili dall'orecchio umano, con una frequenza variabile tra 1 e 3 M. In medicina estetica si sfrutta il loro potere di riscaldare i tessuti, così da indurre la produzione di nuove fibre elastiche: questa tecnologia è in grado di rigenerare in profondità la pelle, tanto che si può parlare di lifting non chirurgico di viso, collo e dècollettè.
Gli effetti che svolgono:
1) meccanico: un vero e proprio micro-massaggio profondo
2) termico: una leggera vasodilatazione, che aiuta le cellule ad assorbire creme e trattamenti e a eliminare le scorie
3) biochimico: stimolazione del metabolismo delle cellule.
Grazie alla stimolazione, profonda, ma non invasiva, delle fibre, gli ultrasuoni hanno un'azione liftante e migliorano la circolazione sanguigna e linfatica. I risultati: Pulizia delle impurità, tessuti più giovani e compatti, una pelle visibilmente più soda e luminosa grazie all'incremento di produzione di collagene ed elastina, e riduzione efficace di occhiaie, borse sotto gli occhi, rughe. Tutti effetti evidenti e duraturi.
Il trattamento viene arricchito con Acido ialuronico, un ingrediente attivo molto efficace già a piccole dosi ed è conosciuto per il suo forte effetto anti età. Riempie e rimpolpa la pelle, fornendo idratazione. Può essere usato da solo o miscelato ad altri cosmetici come ingrediente booster ad effetto anti invecchiamento.