La laserterapia ad alto potenziale sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce Laser con lunghezza d'onda di 1064 nm per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare, attraverso l'effetto fotochimico, l'equilibrio energetico compromesso.
La conseguente riattivazione del metabolismo cellulare induce una cascata di effetti biologici che sfociano nella remissione del dolore, la diminuzione dell'infiammazione, il riassorbimento dell'edema.
La laserterapia al neodimio Yag arriva a una profondità di 5-6 cm ed è pertanto indicata per il trattamento di patologie muscolo-tendinee o traumatiche-articolari.
Lo studio fisioterapico Advance di Casalnuovo Di Napoli dispone delle migliori tecnologie di laserterapia e tecarterapia, ideali in diversi contesti come la medicina sportiva o la riabilitazione fisioterapica. Lo Studio Advance è uno dei principali punti di riferimento in ambito fisioterapico, ortopedico e riabilitativo per tutta la provincia di Napoli ed, in particolare, per i comuni di Pomigliano d'Arco, Acerra, Marigliano, Volla, Casoria, Casavatore, Pollena, Cercola, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana e San Sebastiano al Vesuvio.